Hotel Villa Torre Antica

Luogo Atena LucanaAtena Lucana

Il luogo dove sorge l'Hotel Villa Torre Antica è sede di fortificazioni di epoca pre-romana e romana. La struttura attuale dell'hotel risale al XVIII secolo, tempo in cui la torre, punto d’osservazione per tutta la vallata sottostante, era parte del sistema difensivo della città di Atena. Nell’alto medioevo furono create porte d’accesso nelle mura del nucleo abitativo, una di queste, Porta d’Aquila, è parte integrante della struttura dell'Hotel e costituisce uno degli antichi elementi architettonici dell'edificio tuttora visibili, come le originali arcate, la sala in pietra e la suggestiva cantina sotterranea. L'antica cappella esiste ancora, insieme all'altrettanto antica scalinata, elemento architettonico attentamente preservato nel tempo. 

L'Hotel

L'Hotel Villa Torre Antica è situato in un antico torrione del 1700, sontuosamente restaurato ed arredato preservando gli elementi caratteristici originali. Una struttura ricettiva dove l'eleganza austera dell'antico edificio fortificato si fonde con le comodità più moderne. Incastonato tra le antiche mura della cittadina di Atena Lucana, piccolo e suggestivo borgo medievale tra i più antichi d'Italia, l'Hotel offre una vista panoramica mozzafiato sul parco del Vallo di Diano, inoltre la posizione privilegiata consente a tutti gli ospiti di raggiungere le maggiori attrazioni turistiche della zona in breve tempo. L'Hotel Villa Torre Antica dispone di 14 confortevoli camere, ideali per una fuga romantica o per una vacanza corroborante all'insegna del riposo e del relax.

Ristorante

La tradizione culinaria vive forte dall'Hotel Villa Torre Antica e, tra ambienti intimi e raccolti, le diverse sale del ristorante vi accompagneranno alla scoperta di tutte le migliori ricette locali, campane, cilentane e lucane, preparate con estro dallo Chef. Ogni piatto ed ogni sapore raccontano la cultura e la storia di questa terra, accontentando anche i palati più esigenti. Una particolare attenzione è dedicata alla scelta delle materie prime, infatti, si possono gustare mozzarella e formaggi freschi dei caseifici più rinomati della Campania, mentre il pesce, sempre freschissimo, arriva dalla vicina costa del Cilento. Il ristorante è composto da una serie di sale da pranzo intime e separate, dove regna una calda atmosfera conviviale, l’ideale per cene romantiche o di lavoro, ma anche per gioiosi ricevimenti. Il wine bar è il posto perfetto per aperitivi stuzzicanti, accompagnati da salumi pregiati, formaggi gustosi e sfiziosi piatti freddi tipici lucani. Una saletta panoramica, intima e confortevole, è a disposizione degli ospiti per degustare thé, tisane ed infusi provenienti da tutto il mondo, accompagnati dalle dolci prelibatezze dello chef. 

Camere

Le camere dell'Hotel sono tutte arredate in stile tipico ottocentesco per rispecchiare appieno la straordinaria bellezza storica della struttura e sono dotate di tutti i comfort possibili. Ognuna con servizi privati, tutte diverse l'una dall’altra, eleganti, confortevoli e con una meravigliosa vista panoramica sull'intera città e sul Vallo di Diano. Sono dotate tutte di telefono, tv, frigobar, scrivania con specchiera, balcone o finestra panoramica, bagno in camera con doccia idromassaggio, servizi sanitari, phon, servizio cortesia e asciugamani. Tra la tante tipologie di camere spicca la meravigliosa suite, pensata per regalare un sogno a chiunque abbia l'onore di provarla. Spaziosa, elegante e raffinata, è la scelta migliore per un soggiorno in tranquillità tra lusso e relax.

 

 

 

Cookies Settings