Masseria Donnaloia

Con un panorama unico sulle colline della Murgia della Puglia, a 200 metri dal mare dell'alto Salento, Masseria Donnaloia ti offre una accoglienza delicata e puntuale. La Masseria Fortificata è un luogo magico: appena si entra nel Parco con vegetazione spontanea della Terra di Bari e si percorre la strada che conduce all'ingresso della struttura, si ha la sensazione di entrare in un luogo dove il passato è presente. Curata nei minimi dettagli, è stata valorizzata da una ristrutturazione sapiente che è riuscita a lasciare intatto il fascino di questo luogo antico, pur conferendogli eleganza e modernità. Meravigliosa la terrazza da cui godere di aperitivi al tramonto o bellissime serate in estate, bellissimo l'agrumeto e la piscina tutta adornata di antiche "chianche" che la rendono ancor più suggestiva.
LE CAMERE:
Le 27 camere sono state ricavate all'interno delle mura della Masseria e molte hanno vista mare e caminetti, rendendo l'atmosfera davvero romantica. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, frigobar, telefono, TV, accesso ad Internet e cassaforte.
LA SPA:
La Masseria Donnaloia ti offre profumi e colori dove rigenerare le proprie energie, all'insegna del sano Relax e del Benessere, alla ricerca di una quiete interiore e mentale, troppo spesso "inquinata" dai ritmi frenetici della vita quotidiana, dai rumori e dallo stress giornaliero. Abbandonati alla meravigliosa piscina idromassaggio interna riscaldata, alla rigenerante sauna finlandese e alla rivitalizzante doccia emozionale. Inoltre, i trattamenti personalizzati effettuati da staff preparato e specializzato, renderanno la permanenza da Masseria Donnaloia indimenticabile.
IL RISTORANTE:
La Puglia è la terra del sole e del mare e proprio dal sole e dal mare nasce la cucina pugliese. L’olio, le verdure, il grano, la frutta, le nostre uve caratterizzano una cucina che, insaporita da basilico, capperi ed origano, risulta genuina e gustosa. Il mare generoso e la cultura millenaria dei nostri pescatori hanno creato sapori che sono essi stessi l’espressione della storia locale, la vita di un mare e di una terra assolati. Mangiare pugliese è gustare il nostro passato, fatto di mare cristallino e di pietre infuocate ed un presente di sterminati campi di grano e di ortaggi portati in tutta Europa. La Cantina dei Vini, con quasi 100 etichette, vuole essere il compagno di viaggio ideale della cucina pugliese e, insieme alla bellezza della Masseria, crea un connubio irresistibile.